PayPal si ritira da progetto Libra: ecco il motivo della decisione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PayPal si ritira da progetto Libra: “Rinunciamo ad un’ulteriore partecipazione”

PayPal si ritira dal progetto Libra. L’azienda in un comunicato ha annunciato la sua “rinuncia ad un’ulteriore partecipazione”.

ROMA – PayPal si ritira dal progetto Libra. La notizia è stata riportata da Il Quotidiano che ha citato la mail di un portavoce: “La società – si legge nel testo – ha preso la decisione di rinunciare ad un’ulteriore partecipazione anche se continuerà a sostenere la missione della Bilancia e a discutere su come lavorare insieme per il futuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Passo indietro di PayPal sulla Libra

Le indiscrezioni de Il Quotidiano sono state rilanciate anche dal Financial Times. La questione Libra sta prendendo sempre più piede anche se diverse multinazionali sono pronti a fare un passo indietro dopo la dura presa di posizione sia da parte degli Stati Uniti che dell’Unione Europea.

Nei giorni scorsi il Wall Street Journal aveva anticipato come Visa, Mastercard ed altri Paesi europei erano pronti a riconsiderare il loro ingresso in questa rete di pagamenti globale sulla base della criptovaluta su Facebook. I dubbi da parte delle due potenze mondiali sono diverse e per queste si consiglia di fare un passo indietro. Idea condivisa anche da PayPal. L’azienda è pronta a rinunciare ad un’altra partecipazione anche se dovrebbe dare una mano per lavorare con sul futuro.

PayPal
fonte foto https://www.facebook.com/PayPalItalia/

Libra nel mirino di UE e USA, il responsabile delle comunicazione: “Ogni organizzazione dovrà fare le sue valutazioni”

Nessun passo indietro da parte della Libra che continua il suo percorso per cercare di ‘sbarcare’ su Facebook. Il responsabile delle comunicazioni, Dante Disparte, ha ribadito come sono “1.500 le entità che nell’ultimo periodo hanno dato il proprio assenso a questo progetto“.

Ogni organizzazione che ha iniziato questo viaggio – ha precisato uno dei maggiori esponenti di questa azienda – dovrà fare la propria valutazione dei rischi e dei vantaggi di essere impegnata in Libra“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PayPalItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 9:57

Giallo sul Reddito di Cittadinanza, il 60 per cento dei beneficiari sarebbe sospettabile di frode

nl pixel